Rubina Music

Con la chitarra e la particolarità della sua voce graffiante, Rubina, riesce a stravolgere e coinvolgere ogni essere umano che, passando, si ferma ad ascoltarla. 

Carriera:

Nel 2002 produce il suo primo album “Amore più non c’è“ insieme al chitarrista Gino De Vita.

Nel 2003 un mini album “Dedica” contenente 3 brani.

Nel 2008 scrive, insieme a Chicco Allotta, cantante dei Charamira, “Sento un sentimento“, prodotto dalla Edit Music Italia.

Nel 2012 scrive un altro singolo “Complicatamente semplice”.

Tante le trasferte in diverse parti d’Italia (Rimini, Pisa, Firenze, Torino), a Rimini, nel 2016, la vediamo protagonista, insieme al percussionista Emanuele Ventimiglia, del LAMBORGHINI TOUR.
Sempre nel 2016, Rubina è stata l’insegnante di chitarra dell’attore Kim Rossi Stuart , per il periodo delle riprese in Sicilia della fiction “il commissario Maltese”, per un brano che lo stesso attore suonerà e canterà’ nel suo film.

Nel 2017 scrive, insieme ad Alberto Anguzza (suo partner musicale) e musicato dagli Ottoni Animati capitanati dallo stesso Anguzza, il singolo “La mia isola”. Il brano racconta dell’isola di Favignana, isola natale della cantautrice. Grandissimo successo per questo brano, scaricato ed ascoltato  in tutto il Mondo.

Nel 2018 nasce il progetto “Rubina feat. DJ Pigi Barbera”, una nuova collaborazione che porta alla realizzazione del singolo “Notti folli”, un brano in stile reggaeton (℗© Smilax Publishing Srl), in vendita su:

iTunes (https://music.apple.com/album/notti-folli-feat-dj-pigi-barbera-single/)

Amazon (https://www.amazon.it/Notti-folli-feat-Pigi-Barbera/)

Smilax (https://www.smilaxpublishing.com/rubina-feat-dj-pigi-barbera-notti-folli/)

Nel 2019, continua la collaborazione e preparano “Boat Party”, un brano dance commerciale con video registrato all’interno dello Stagnone di Marsala.

Entrambi i singoli di “Rubina feat DJ Pigi Barbera” vengono registrati all’AiLaikIt!!! Studios e vedono la collaborazione di: Alberto Anguzza (tromba), Filippo Triolo (percussioni), Ciccio stampa (basso), Alessandra Lupica (synth), Dario Silvia (piano), Peppe La Commare (voce maschile), Vincent Palazzo (violino).

Il 2019 è anche l’anno in cui “Rubina feat. DJ Pigi Barbera” preparano l’inno per il Marsala Volley, intitolato proprio “Marsala Volley”. Nel brano la collaborazione di Salvatore Vanella (tastiere).

Un’infinità di serate la vedono protagonista, dai private party alle piazze di tutta la Sicilia, e nel settembre 2019 si esibisce, insieme ad Alberto Anguzza (tromba) e Filippo Triolo (percussioni) sullo yacht di Flavio Briatore (in vacanza tra le Isole Egadi).