
Cala Bianca
- Cala Bianca, Marettimo TP, Italia - Marettimo
Cala Bianca è certamente una delle più suggestiva dell’isola delle Egadi. E’ situata a metà tra Punta Mugnone e la splendida grotta del Cammello. La sensazione iniziale è quella di immergersi in acque basse e di…

Spiaggia del Libano
- Spiaggia del Libano, Marettimo - Marettimo
Situata dopo la Grotta della Pipa, questa piccola spiaggia appare e scompare a seconda dei venti. E' raggiungibile solo via mare con autorizzazione alle Zona B.

Grotta della Pipa
- Grotta della Pipa, Marettimo - Marettimo
La Grotta della Pipa si trova vicino a Scalo Maestro, nel versante nord dell’isola. E’ chiamata così per la conformazione della roccia, che ha la forma di una pipa. La grotta prosegue per circa 100 mt e termina in una saletta con una…

Scalo Maestro
- Scalo Maestro, Marettimo - Marettimo
La Spiaggia Scalo Maestro di Marettimo è situata all'estremità settentrionale dell'isola, subito sotto il promontorio dominato dal castello, ed è bagnata da un mare dai riflessi cangianti. La spiaggia è raggiunibile tramite…

Grotta del Tuono
- Grotta del Tuono, Marettimo - Marettimo
La Grotta del Tuono deve il suo nome ai caratteristici suoni prodotti dal mare che si infrange sulle sue pareti. Infatti, quando c’è cattivo tempo le onde vanno a infrangersi con forza sugli scogli e la sua volta a cupola fa rimbombare il…

Cala Manione
- Cala Manione, Marettimo - Marettimo
Cala Manione è situata all'estremità settentrionale dell'isola, poco prima del promontorio dominato dal castello. Così come Scalo Maestro, la spiaggia è raggiunibile tramite un sentiero che parte dal paese direzione N e si…

Grotta del Cammello
- Grotta del Cammello, Marettimo - Marettimo
La Grotta del Cammello è una delle grotte marine più famose dell'isola di Marettimo. Prende il nome da uno scoglio che emerge in prossimità della sua apertura e che ha la forma di un grosso cammello. l’orario migliore…

Spiaggia del Rotolo
- Spiaggia del Rotolo, Marettimo - Marettimo
Percorrendo la strada che, in direzione sud est, porta nei pressi del cimitero, nel percorso si incontrano varie scese al mare. Tra queste, la spiaggia principale è quella subito dopo la cappella del rotolo con una discesa comoda ed una spiaggetta…

La Praia dei Nacchi
- Praia dei Nacchi, Marettimo - Marettimo
La Praia dei Nacchi, chiamata così in onore di una famiglia storica di Marettimo, si raggiunge tranquillamente in 20 minuti di passeggiata inboccando il sentiere che in direzione sud est va verso il cimitero. La spiaggia è di sassi, con…

La Conca
- Cala Conca, Marettimo - Marettimo
Cala Conca offre una vista molto pittoresca, tra le montagne e scogliere e parzialmente coperto da alberi che danno ombra naturale.Si tratta di un piccolo tratto di costa con diverse baie, con acqua color cristallo turchese e ciottoli. Questa…

Zotta Muletti
- Zona Muletti, Marettimo - Marettimo
La Zotta Muletti si trova sul lato sud ovest dell’isola. La si può raggiungere via terra prendendo il sentiero che conduce a Punta Libeccio e appena dopo la Carcaredda imboccare la prima discesa a mare. La passeggiata di un’ora e mezza…

Spiaggia del Cretazzo
- Spiaggia del Cretazzo, Marettimo - Marettimo
La strada che vi condurrà a Spiaggia del Cretazzo è la stessa di Zotta Muletti, poi dalla Carcaredda dovrete proseguire verso Punta Libeccio, ad un tratto troverete un bivio con l’indicazione per la spiaggia. Si tratta di una camminata…

Cala Nera
- Cala Nera, Marettimo - Marettimo
Proprio sotto il faro di Punta Libeccio, si trova Cala Nera. Forse la spiaggia più bella dell’isola. Non è possibile raggiungerla a piedi se non calandosi dagli scogli piatti situati più avanti che arrivano fino al mare e coprendo…

Cala Spalmatore
- Cala Spalmatore, Marettimo TP, Italia - Marettimo
Situata a nord di Punta Libeccio, Cala Spalmatore regala una piccola spiaggia con acqua turchese a ridosso dal vento grecale.

Grotta della Bombarda
- Grotta della Bombarda, Marettimo TP, Italia - Marettimo
La grotta della Bombarda è situata sul versante occidentale dell’isola di Marettimo. Deve il suo nome al caratteristico “soffio” che si viene a creare durante le mareggiate all’interno di una piccola fessura posta in basso…