Movie-Ment

MOVIE-MENT è una rassegna di film nelle Isole Egadi nel periodo di Ottobre.
Le tematiche trattate provengono dall’esperienza del Pride dello scorso luglio e introducono al prossimo Egadi Pride 2024:
Analisi e cura del territorio, intersezionalità e inclusione, connessione e alleanza tra realtà differenti, identità di genere e cultura patriarcale.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Favignana è in Collaborazione con Disability Pride Palermo e l’Associazione C.S.R.T. Marettimo.
Le proiezioni sono gratuite e al termine è previsto un dibattito.

PROGRAMMA:

VIOLA DI MARE di Donatella Majorca
Sabato 14 ottobre h.17.00

Centro Anziani, Piazza Madrice, FAVIGNANA
Viola di mare, tratto dal libro “Minchia di re” di Giacomo Pilati, si ispira alla storia del favignanese zu Nillo, parla di territorio e di identità di genere, ma anche di violenza, cultura patriarcale, lavoro, diritti ed emancipazione.

CRIP CAMP di Nicole Newnham e Jim LeBrecht
Domenica 15 ottobre h.17.00
Sala comunale, LEVANZO
Crip Camp disabilità rivoluzionarie, prosegue il lavoro su accessibilità, inclusione delle disabilità e intersezionalità delle lotte, che ha portato alla collaborazione con il collettivo disability pride palermo e apre alla tematica del turismo accessibile.

PRIDE di Matthew Warchus
Sabato 28 ottobre h.17.00

Associazione C.S.R.T. Via Campi 11, MARETTIMO

Pride tratta di amicizia e alleanza tra due mondi apparentemente distanti. il tema della connessione tra differenze e dell’ importanza di fare rete si è già affrontato con l’installazione collettiva butterfly effect, che ha unito 101 artist3 di tutto il mondo alla scorsa edizione di Egadi Pride. #egadipride2023 #favignana #levanzo #marettimo #egadiislands